Youtube cresce tanto nel 2019: dati e statistiche

dati 2019 youtube

Youtube continua a crescere, ecco alcuni dati e statistiche di questo anno.

Attualmente Youtube è la seconda piattaforma con più visitatori al mondo nonché il secondo motore di ricerca più utilizzato. Gli utenti attivi mensili hanno una crescita impressionante, attualmente sono 1.9 miliari mentre gli italiani circa 29 milioni. Anche il numero dei creatori di contenuti e dei loro guadagni continua a salire, circa 50 milioni totali e gli Youtuber che guadagnano più di 10.00 dollari annui sono aumentati del 50% rispetto l’anno scorso. I creators che superano il milione di iscritti aumentano del 75% ogni anno.

Un dato che può interessare le aziende è che il 45% degli utenti prima di effettuare un acquisto si informa su Youtube, gli utenti si informano sopratutto su prodotti che riguardano tecnologia, beauty, retail, assicurazioni e viaggi. Il 9% delle PMI sono su già YouTube.

Un’altro dato molto interessante è che il 96% degli americani che hanno un età compresa tra i 18 e i 24 anni utilizzano youtube e attualmente nessun network televisivo riesce a raggiungere questo target come ci riesce il motore di ricerca video di proprietà di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *