YouTube lancerà un nuovo servizio di streaming musicale a pagamento quest’anno stimando come periodo di debutto “nel mese di marzo” ma secondo il sito 9to5google ci sarà da aspettare fino al prossimo mese di maggio. Secondo i rapporti piu’ recenti, il servizio che risulta internamente chiamato Remix sarà svelato alla conferenza degli sviluppatori Google I/O 2018.

Il direttore musicale di YouTube ha annunciato nello scorso mese di Agosto che la società sta progettando di unire in un unico servizio di streaming Google Play Music e YouTube Red. Come ha dichiarato Lyor Cohen nel corso di una sessione per la conferenza New Music Seminar a New York, e come riportato da The Verge, lo scopo di unire i due servizi è di “aiutare ad educare i consumatori e puntare a nuovi abbonati”.

“La cosa importante è combinare YouTube Red e Google Play Music, e avere un’unica offerta”, ha detto Cohen quando gli è stato chiesto perché YouTube Red non è molto popolare.

Quando Youtube RED e Google Play Music sono stati annunciati in molti si sono chiesti l’utilità dell’esistenza di due servizi se l’abbonamento ad uno include l’accesso anche a cio’ che offre anche l’altro, quindi perchè non combinarli in un’unica offerta?

Della fusione dei due servizi si vociferava da alcuni mesi, in particolare dopo che Google all’inizio dello scorso anno ha combinato i team che lavoravano sui due servizi di streaming.

Google“La musica è molto importante per noi e stiamo valutando come mettere insieme le nostre offerte musicali per offrire il miglior prodotto possibile per i nostri utenti, partner musicali e artisti. Niente cambierà per gli utenti di oggi e informeremo con preavviso prima che vengano apportate modifiche “.

Cohen ha inoltre espresso l’intenzione di voler collaborare più direttamente con le etichette musicali. Speriamo che il servizio nuovo che verrà avviato dalla fusione di Youtube RED e Play Musica possa arrivare anche in Italia al completo.

Condividi.

Lascia un commento