Ultimamente il presunto bug dell’algoritmo di YouTube sta mettendo in crisi numerosi utenti che utilizzano questa piattaforma come mezzo di sostentamento. In seguito a diversi video di persone che si lamentano di ciò, lo youtuber Antonio Cianci ha realizato un video sfogo in cui critica fortemente questi individui. Nel video, pubblicato il 17 novembre, egli mette in evidenza che le lamentele sono troppo esagerate e che le soluzioni per risolvere tutto sono:
1) Ascoltare le critiche degli spettatori per realizzare video che possa accontentarli creando nuovi contenuti originali.
2) Trovarsi un’alternativa lavorativa al di fuori della piattaforma YouTube per tenersi pronti in caso quest’ultima entri davvero in crisi.
Dopo questi consigli lo youtuber si è dichiarato stufo di utenti della sua età che si bloccano alle minime difficoltà, aggiungendo che il mondo la fuori è spietato e che è inutile piangersi addosso aspettando che venga qualcuno a consolare e ad offrire del pane. Potete trovare l’intero video qui.
(Articolo scritto e curato da Andrea Barone)