Ecco ciò che pensa il celebre gamer.

Come molti sanno Lorenzo Ostuni (in arte Favij) è lo youtuber più popolare di Italia: il suo canale infatti supera i 5 milioni di iscritti. Non è quindi un caso che molti gli chiedano suggerimenti e uno degli ultimi erano riferiti agli orari più consoni per caricare un video su YouTube ed ottenere le visualizzazioni migliori. La celebre webstar ha risposto alla domanda in questo modo:

Questo dipende molto dal pubblico che si ha. Il mio pubblico è molto difficile, perché va dai piccolissimi ai più grandi, quindi devo trovare un orario che vada bene per tutti quanti.

Se io faccio una live di notte funziona, perché i più piccoli vanno a dormire ed i più grandi rimangono. Se faccio una live il pomeriggio funziona, perché i più grandi vanno a lavoro ed i più piccoli sono a casa.

Per questi elementi io sono un po’ strano, però in generale dipende molto dal tuo pubblico. Per chi ha il pubblico esclusivamente teen (che è comunque la maggior parte del mio pubblico) è meglio pubblicare nell’orario di uscita da scuola.

L’orario di uscita da scuola solitamente è verso le 13.00, così io faccio uscire il video per le 13.45. In pratica il tempo di mangiare e di mettersi tranquillo ed ecco che esce il mio video. 

Ipantellas invece pubblicano la sera, perché loro hanno un pubblico teen ma non un pubblico ancora minore e quindi di fascia elementare, così in questo modo i loro video funzionano sempre molto bene. Il segreto è capire quando il pubblico è connesso.

Quindi secondo Lorenzo Ostuni, per riuscire a percepire gli orari giusti bisogna immedesimarsi bene con il proprio pubblico. Voi siete d’accordo con il metodo che il famoso gamer utilizza?

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento