La situazione promette un bel miglioramento.

Il Cerbero Podcast, trasmissione che avviene su Twitch ed avente come protagonisti gli youtuber Davide Marra (in arte Mr. Marra), Simone Santoro (in arte YouTube Fa Cagare) e Mr. Flame, è stato bannato dalla piattaforma per aver utilizzato un titolo contenente la parola “frocio“.

Inutile dire che, essendo l’obiettivo della trasmissione quello di parlare di argomenti attuali ed analizzare i problemi della società sia dentro che fuori dal web, il titolo non aveva alcun fine dispregiativo nei confronti degli omosessuali e che Twitch solitamente informa se il titolo della live sia adatto o meno prima che essa inizi, cosa che stavolta non ha fatto.

Dopo che Davide Marra ha realizzato due video molto analitici ed espliciti sulla questione, lui e Simone Santoro hanno realizzato una live privata senza spettatori per poi caricarla su YouTube, in modo da spiegare definitivamente non solo perché il Cerbero Podcast sia stato bannato, ma anche le scelte che loro prenderanno per andare avanti con il canale, dato che non vogliono abbandonarlo.

Tra le informazioni principali c’è il fatto che il Cerbero Podcast sia stato bannato per un arco di tempo che equivale ad un mese. Gli youtuber hanno chiesto alla piattaforma di accorciare questo periodo ed adesso stanno aspettando una risposta. Simone Santoro e Davide Marra informano inoltre che Twitch sta cambiando le loro regole sulla tolleranza (i ban infatti sono aumentati) e questo non sarebbe un problema se la piattaforma avvisasse gli utenti nel giusto arco di tempo e non in maniera improvvisa.

Tuttavia, che sia un mese o meno, le webstar non hanno alcuna intenzione di starsene con le mani in mano (anche perché il ban ha rappresentato per loro un forte danno economico) e sono decisi per ora a continuare le live monetizzate su YouTube, in modo da non perdere il ritmo con i loro spettatori, i quali stanno chiedendo ogni giorno agli youtuber novità sulla loro attuale condizione e sperano in un ritorno in grande stile.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento