Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Ichigopowa. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Calogero ho 25 anni diplomato alla scuola alberghiera di Pisa e studiato informatica da solo sin da quando ero piccolo ero appassionato di elettronica, e seguendo video e leggendo un po su siti ho imparato a maneggiare programmi ed assemblare pc da ufficio e da gaming. Lavoro come cuoco e a volte quando la gente lo chiede assemblo pc,formatto, qualche lavoro grafico.

Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?

Il canale l’ho aperto da un bel po di anni, quando non c’era la moda di aprire canali per provare a fare successo senza la minima esperienza e conoscenza di cosa si sta facendo.L’ho aperto perche giocavo molte ore al giorno e quindi ho detto: ma perche non registrare, che ogni volta muoio da ridere e cosi posso far vedere agli altri come ci divertiamo,dall’apertura del canale è sempre stato tutto uguale, non avendo molto seguito non cambia niente.

Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?

Attualmente penso sia impossibile che youtube diventi un lavoro senza qualcuno che ti ”boosti” o ti raccomandi, perche la piattaforma ormai è intasata da canali,ma se ci sarà l’opportunità perche no!

Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?

Nei video mi son sempre divertito, sennò non avrebbe avuto senso caricarli, se non ti diverti tu, perche gli altri dovrebbero aprire il video?

Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?

Come youtuber io ne seguo tantissimi e non c’è un vero migliore e peggiore, i peggiori sono quelli che non ascoltano i propri fan e i consigli di chi ”gli procura lo stipendio” perche il vero lavoro lo fanno i fan aprendo il video e dandoti visibilità.

Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?

Per chi vuole iniziare youtube consiglio di farlo divertendosi e non aspettandosi un seguito, se lo fate per sperare di avere successo e far soldi, mi spiace ma meglio studiare e farsi un bel lavoro ^^ ma è sempre buono provarci, se vi piace una cosa provateci e andate avanti senza farvi fermare da nessuno!

Che progetti hai per il futuro?

Per il futuro ho in progetto di fare molte live per avere molta piu interazione con i fan e divertirsi nello stesso istante insieme e giocare assieme, senza avere solo l’interazione dei commenti.

Grazie per la tua partecipazione Calogero! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!

Condividi.

Lascia un commento