Il gamer più famoso d’Italia parla delle differenze tra le due piattaforme.

Lorenzo Ostuni (in arte Favij) è lo youtuber con il maggior numero di iscritti in Italia: il suo canale infatti è seguito da oltre 5 milioni e mezzo di persone. Non è quindi strano che la gente gli faccia domande sul futuro del web, tra cui la sua efficacia rispetto alla televisione. Ad una delle ultime domande la webstar ha risposto proprio facendo il paragone tra le due fruizione:

“Il web ha un impatto differente rispetto alla tv. Magari un Camera Caffè, che usa sempre lo stesso format per anni, funziona molto bene perché è in tv. Il pubblico di oggi invece cresce con la mentalità di voler vedere cose diverse, quindi i ragazzi di oggi sono abituati a questo tipo d’intrattenimento.

Di conseguenza un domani si aspettano contenuti differenti da quelli che volevano vedere qui e quindi un “Camera Caffè” secondo me non può esistere sul web, perché il pubblico è abituato a vedere cose che cambiano e si evolvono.

Questo quindi è un cambio generazionale e così secondo me nel web devi saperti rinnovare più che in televisione. Penso che sia un dato di fatto, poi magari mi sbaglio. Da 6 anni porto videogiochi horror sul mio canale, ma ho dovuto evolvere il mio modo di fare perché se fossi rimasto sempre il solito sarei finito nel dimenticatoio.”

Secondo Lorenzo Ostuni quindi uno youtuber può vivere a lungo della sua passione solamente se porta novità sul suo canale dopo un certo periodo di tempo. Voi siete d’accordo con il suo punto di vista?

Condividi.

Lascia un commento