I migliori e i peggiori streamer secondo il popolo di Facebook, con considerazioni nostre e dei Fan.

Abbiamo ripreso un format che avevamo lanciato con la TuberCup nel 2017, competizione proposta su Facebook dove decretavamo il miglior creator ricevendo in un mese circa 100.000 interazioni tra like, commenti e condivisioni ( post Facebook finale TuberCup 2017 ).

Nella giornata di ieri abbiamo usato questo format per decretare con un unico post il miglior streamer italiano nel 2020 secondo gli utenti di Facebook che hanno votato tramite emoticon. Facebook è un social che nonostante in questi 3 anni abbia perso molti utenti si sta riprendendo alla grande.

Post sulla nostra pagina Facebook

I migliori streamer

1° posto: Homyatol w/Enkk

Considerazioni Tuberfan sulle votazioni:

Anche secondo noi di Tuberfan, nonostante l’articolo di un mese fa, Homyatol è il miglior streamer in circolazione. Basta guardare i suoi primi format su YouTube e su Twitch per capire che è una persona che non ha paura di sperimentare ed è lo streamer in Italia che più si avvicina ai creator americani unendo in un unico personaggio la sfacciataggine di IcePoseidon e l’autoironia di KSI. In più ha Enkk, una spalla fortissima che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico senza far sorpassare mai al suo collega quel limite di cringe che rovina le Live. Homyatol e Enkk WIn.

Considerazioni dei Fan sui migliori:

  • Ci scrive Michele ” Enkk è uno dei migliori collaboratori che abbia mai avuto Homyatol ed una delle migliori spalle destre su twitch, sa benissimo quando fare enk in e quando enk out quando le cose si mettono male. Homyatol l’ho votato perché penso stia facendo un bel lavoro su twitch. E’ stato uno dei primi a fare live su questa piattaforma e penso che abbia avuto tanto coraggio a spostarsi da una “zona sicura” come youtube. Poi lui è da anni che fa questo lavoro con tante conoscenze in questo ambito che gli permettono di portare tanti ospiti nelle live e di differenziarsi rispetto agli altri streamer… non portare solo videogiochi su una piattaforma adatta principalmente a questo è stata una tattica vincente.
  • Ci scrive Davide in un breve commento “Homyatol pure stando zitto intratterrebbe

2° posto: Pow3r

Considerazioni Tuberfan sulle votazioni:

Oltre ad essere lo streamer con più follower su Twitch è diventato ormai il punto di riferimento del Gaming in Italia portandolo, quasi da solo, ad altissimi livelli facendo scoprire a tantissime persone l’esistenza degli e Sport e dei videogiochi competitivi. Il suo unico problema è che dipende troppo dai videogame che porta in Live, quando Fortnite ad esempio ha iniziato a perdere utenti a causa di alcuni aggiornamenti sbagliati anche le live di Pow3r ne hanno risentito sia in termini di views che di intrattenimento. Ha però dimostrato di poter portare in Live anche altri format come interviste o giochi indie ottenendo buoni risultati. (scopri il setup di Pow3r)

Considerazioni dei Fan sui migliori:

Ci scrive Lorenzo: “Mi piace Pow3r per il modo in cui parla, come si comporta durante le stream, il modo in cui gioca etc.. Si vede che ci tiene ai suoi spettatori e al suo lavoro. Lo considero una grande persona piena di umorismo e gentilezza

Ci scrivi Andrea: ” L’ho votato perché mi piace il suo intrattenimento, parla spesso di argomenti interessanti e spiega anche le sue scelte di vita raccontando di sè. Poi è una persona decisa, è simpatico e alla mano. Nelle sue live di Twitch ascolta anche il mio genere di musica con annessi i titoli, ascolto spesso musica e a me fa piacere quando trovo uno streamer con i miei gusti

I peggiori streamer secondo Facebook, con considerazioni.

Favij e Marco Merrino non hanno ricevuto tantissimi voti risultando i 2 peggiori streamer tra i 4 proposti.

Favij ha un fanbase molto solida ed è uno dei migliori creatori di contenuti video che però in Live non rende tantissimo (un pò come Luis), tant’è che spesso nelle dirette su YouTube ha meno di 300 spettatori nonostante sia il creator con più iscritti.

Abbiamo deciso di inserire Marco Merrino nei 4 streamer, dopo averlo posizionato nella Flop 5, dandogli un’altra possibilità anche perché da quando è stato bannato il suo coinquilino ha iniziato a creare contenuti nuovi e format migliori tornando a fare visualizzazioni importanti sia con i ricaricamenti dei freebooter sul tubo che su Twitch. Anche secondo noi però attualmente ancora non riesce a raggiungere livelli alti di intrattenimento come alcuni suoi colleghi.

Condividi.

Lascia un commento