I titoli più convenienti per attirare l’attenzione.

Su YouTube ci sono numerose attività con cui crescere e appassionare, tra cui quella dei recensori cinematografici. Nella piattaforma infatti ci sono molte persone che amano parlare di cinema in modi analitici tradizionali o che mischiano il tutto con battute comiche in modo da intrattenere lo spettatore che riesce a trovare un equilibrio tra divertimento, consigli e apprendimento. Quando si entra in questo settore c’è bisogno di riuscire a capire i gusti del pubblico ma allo stesso tempo riuscire a mantenere una propria individualità ed unicità, perché il mare è appunto vasto. Ecco quindi dei titoli da consigliare per le vostre recensioni, in modo da sfruttare determinate onde ma allo stesso tempo apparendo decisamente originali. Scopriamo quindi i 5 titoli più intriganti per l’attuale attività di recensore:

1. Il Primo Re


Per quanto le cose siano molto migliorate, sul web non si parla ancora spesso di cinema italiano che tenta di fare qualcosa di diverso dalla commedia e dal dramma, per questo attirare gli spettatori con qualcosa di mai visto prima, come questo progetto particolarmente ambizioso che parla della storia della nascita di Roma, potrebbe essere molto conveniente, sfruttando inoltre l’onda dei David di Donatello (di cui questo film ha portato a casa tre premi) che è ancora molto forte.

2. Logan – The Wolverine

I cinecomic sono tra gli argomenti più chiaccherati sul web a causa della fortissima popolarità cinematografica. Per iniziare su questo argomento potreste concentrarvi sui film tratti da fumetti o anche solo supereroistici che sono decisamente diversi dal solito e che vanno su contenuti estremamente adulti. Di “Joker” ne hanno parlato già tutti, per questo sarebbe una buona mossa parlare di un titolo molto famoso come “Logan” per poi utilizzarlo come primo tassello di una serie di recensioni basate su cinecomic molto particolari.

3. Irreversible


Su Internet lo scandalo è spesso fonte di curiosità per le persone e proprio per questo non sarebbe male creare una rubrica su film particolarmente controversi. Riguardo ciò consigliamo “Irreversible”, uno dei film più controversi di tutti i tempi che racconta la storia di una donna che viene violentata (ovviamente a scopo di denuncia). La protagonista è Monica Bellucci e la sua popolarità, oltre all’opera molto difficile da guardare, potrebbe attirare non pochi spettatori.

4. Il Pianeta del Tesoro


Questo titolo è più un simbolo di un’onda, perché se si ama l’animazione su YouTube non si può non inserire per forza un film della Disney. Su Internet infatti ci sono migliaia di appassionati che sono pronti a sentire qualunque parola sull’argomento e che continuino a prestare attenzione dipenderà dalla vostra abilità nelle parole e nell’organizzazione. Insieme alla Disney infatti mischiate altri prodotti d’animazione di cui la gente non ha mai sentito parlare, ma è fondamentale partire almeno con un classico della casa del topo.

5. Mandy


L’horror è un argomento molto ricercato e se si vuole intraprendere la strada del recensore iniziando da questo genere, è molto conveniente un’opera come questa. I motivi di una scelta del genere sono due: essendo un film molto particolare che o si ama o si odia si possono creare infiniti dibattiti, mentre l’altro elemento gigante è la presenza di Nicolas Cage come protagonista, il quale è uno degli attori più discussi sul web per la sua carriera estremamente altalenante.

Condividi.

Lascia un commento