Quando si parla di Influencer Marketing l’autenticità è indispensabile, ecco perché:

Non è un segreto che gli Influencer siano sempre stati parte integrante di tantissime campagna di marketing di successo. Per molti brand, tuttavia, l’Influencer marketing è stato utilizzato come un supporto piuttosto che una strategia centrale. Ma molte aziende in questo momento stanno vedendo che, con gli eventi accaduti nel mondo dall’inizio dell’anno, semplicemente non c’è più molto spazio per la pubblicità tradizionale.

Ma, invece di sedersi e non fare nulla, i brand possono fare affidamento sull’influencer marketing per sponsorizzare al meglio i loro prodotti, mantenere una conversazione con il loro pubblico o mostrare al mondo la loro posizione su argomenti importanti.

Il 70% dei consumatori afferma di avere fiducia nelle opinioni degli Influencer sul web più dei loro amici e questo si verifica nel caso in cui le persone sentono che l’influencer è davvero autentico nei contenuti che porta.

Collaborando con Influencer “autentici” sarai in grado di ottenere risultati sorprendenti connettendoti con il loro pubblico fidelizzato nel tempo che li segue giornalmente tramite stories, post e video.

Richiedi qui un preventivo gratuito per la tua campagna di influencer marketing. Ti connettere con oltre 1.000 Influencer con engagement altissimi presenti su Tuberfan.

Ecco in Tuberfan come creiamo match autentici tra Influencer e Brand:

1) Autenticità nelle strategie di Influencer Marketing

Quando si tratta di sviluppare campagne di marketing digitale è importante tenere presente l’autenticità sin dalle prime fasi della costruzione della strategia. I briefing dell’influencer dovrebbero essere flessibili e orientati verso le specifiche personalità e nicchie per consentire loro di creare contenuti che si adattino al loro stile prestabilito e che suonino fedeli al loro pubblico.

Permettiamo all’influencer di scegliere gli elementi del tuo brand o prodotto che risuonano maggiormente con loro per assicurarti un contenuto di qualità e che venga percepito tale.

La durata della campagna più lunga è, meglio è!

Le partnership a lungo termine trasformano un Influencer in un vero Ambasciatore del tuo brand. Gli utenti ricorderanno il tuo brand ogni volta che vedranno un post dell’ Influencer e viceversa, e ti apprezzeranno di più per aver investito nei loro creatori di contenuti preferiti, dandoti ancora più credibilità con i tuoi consumatori target!

2) Autenticità nel matchmaking dell’influencer

Durante la scelta di una collaborazione oltre ai dati è importante fidarsi anche dell’ istinto e non esistono regole rigide per identificare un Influencer autentico rispetto a uno che non lo è.

La chiave è creare connessioni con Influencer che regalano al loro pubblico momenti “reali”, evitando pagine o profili che presentano troppe pubblicità e sponsorizzazioni poiché una partnership con la tua azienda farà probabilmente pensare al pubblico “Ecco un altro annuncio”.

La nostra tecnologia permette di connetterti solo con Influencer che hanno indicato interesse a collaborare con il tuo brand. Apprezza se un Influencer rifiuta la tua campagna: conoscono se stessi e il loro pubblico, quindi è nel miglior interesse del tuo marchio fidarsi della loro opinione su ciò che funziona sul loro profilo.

3) Autenticità nella creazione di contenuti

Questo potrebbe sembrare un processo scoraggiante per i marketer che sono nuovi alle campagne di marketing degli influencer, ma non temere! Ecco due semplici passaggi per sviluppare l’autenticità durante l’esecuzione della campagna:

– Crea un briefing autentico per la storia del tuo marchio.

– Durante la campagna connettiti con gli influencer proposti a livello personale:

  1. Abbi fiducia nella loro conoscenza del loro pubblico, specialmente quando si tratta del loro stile di creazione dei contenuti;
  2. Durante la campagna parla con loro! Scopri cosa gli è piaciuto del processo e cosa potresti migliorare per la prossima volta.

Richiedi qui un preventivo gratuito per la tua campagna di influencer marketing. Ti connettere con oltre 1.000 Influencer con engagement altissimi presenti su Tuberfan.

In sintesi, l’autenticità è la chiave per qualsiasi campagna d’influencer marketing di successo. I contenuti di influencer autentici creano una vera personalità per il tuo brand, che alla fine porta a un grande ritorno sugli investimenti e a una base solida di consumatori.

Condividi.

Lascia un commento