Dare contenuti di valore ai propri follower anche durante le sponsorizzazioni di prodotti.

Spesso sui social non basta far aggiungere un tag e uno swipe up nelle stories ad un personaggio conosciuto, per creare una campagna di influencer marketing è bene ricordarsi delle basi e partire dalla creazione del giusto contenuto.

La frase “content is king” si sente sempre più spesso sui social ed è valida anche, e sopratutto, nell’Influencer marketing.

Su Instagram ad esempio può farci piacere ricevere consigli d’acquisto da influencer che apprezziamo e seguiamo giornalmente eppure a volte capita che queste sponsorizzazioni finiscono per non essere davvero percepite o vengono viste come contenuti di poco valore a causa di una preparazione scarsa o di influencer non in target con ciò che si mostra.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/Lpirdc40Feg” controls=”alt” loop=”yes” rel=”no” fs=”no” modestbranding=”yes” playsinline=”yes” title=”Come Funziona”]

Contenuti giusti e studiati…ma sempre in target

Presentare ai follower prodotti e brand non coerenti con il proprio stile o con i propri gusti alla lunga non ripaga per questo su Tuberfan abbiamo ideato una piattaforma che permette agli influencer registrati di candidarsi solamente a collaborazioni in target con il loro pubblico e con esperti in comunicazione che studiano i giusti contenuti.

Impegnarsi sul contenuto ripaga sempre ed i nostri dati raccolti fino ad ora lo confermano. Creando campagna concentrate sul contenuto più che sul prodotto hanno portato risultati nettamente migliori anche in termini di conversione e non solo engagement.

Se vuoi una mano nella creazione della tua campagna di influencer marketing compila il form qui e ti connetterai automaticamente con i nostri 1000 influencer e sarai seguito nella creazione di campagne ad alto valore sia in termini di contenuti che di risultati.

Condividi.

Lascia un commento