Google ha deciso di concedere una funzione ufficiale per scaricare tutti i video Youtube che volete senza infrangere il copyright e senza perdersi tra la miriade di servizi online che offrono questa funzione.

Google ha fatto sapere di aver reso disponibile la funzione in 125 location di mercato, l’opzione consente di beneficiare del download dei contenuti per una visualizzazione dei video Youtube offline.

I video offline, disponibili ad oggi in appena 16 nazioni al mondo come India, Malesia, Egitto, Marocco, Iraq e UAE, si portano oggi in ulteriori 109 nazioni, per un totale di 125. La notizia lancia un campanello di allarme circa lo strano allineamento numerico che si ha rispetto al numero di partecipanti all’iniziativa Youtube GO, pensata giust’appunto per i paesi emergenti. Google ha voluto spiegare in cosa consiste la nuova funzione:

Tra le nazioni coinvolte nel progetto non c’è l’Italia, e non sarà pertanto possibile contare sul nuovo pulsante di download Youtube che popolerà l’app nei paesi menzionati in elenco alla fonte. Il download consentirà di salvare i file in locale anche in alta definizione, e sarà pertanto possibile prendere visione del contenuto anche in assenza di una connessione ad Internet attiva.

Condividi.

Lascia un commento