Il celebre youtuber non ha nascosto risentimenti.
Negli ultimi giorni un servizio di Striscia la Notizia che ha accusato il cantante Achille Lauro di istigazione alla droga (questo poiché questa è trattata nei testi delle sue canzoni) sta facendo molto discutere. Numerosi youtuber (come per esempio Simone Santoro, in arte YouTube Fa Cagare) hanno trattato della faccenda evidenziando come tutto ciò sia assurdo e rappresenti enormemente la chiusura mentale e la mancanza di riflessione che in Italia esistono da anni. Tra le webstar c’è anche Nicolò Wankers Rinaldi, in arte JohnRino, che aveva realizzato un video sull’argomento diversi giorni fa.
Ieri sera tuttavia il celebre youtuber ha caricato un video sul suo canale in cui ha dichiarato che un canale televisivo ha fatto rimuovere uno dei suoi video dal canale, anche se non ha detto né quale sia il video in questione e né chi sia stato a compiere tale operazione.
Nel video Nicolò Wankers Rinaldi evidenzia come altri youtuber più famosi stiano portando lo stesso contenuto (senza mai tuttavia specificare quale) ma lui è stato l’unico ad essere stato colpito semplicemente perché non ha la stessa popolarità e quindi non ha i mezzi economici per sostenere una causa contro importanti emittenti: in altre parole la celebre webstar denuncia il sistema di legge italiano che è solamente a favore dei ricchi.
Nonostante Nicolò non abbia confermato nulla, tutti hanno capito che si tratta del video che critica fortemente Striscia la Notizia per il suo ultimo servizio, perché quest’ultimo è l’unico video che manca tra tutti quelli caricati negli ultimi giorni. Ancora una volta quindi la televisione ha attaccato il web senza pietà (come era accaduto con Mirko Alessandrini, in arte Cicciogamer89), seppure in circostanze diverse.