Un altro grande traguardo per la celebre traduttrice!

Diverso tempo fa abbiamo definito Luciana Perucci (in arte Svet Krasna) un talento da tenere d’occhio su YouTube Italia (trovate tutti i dettagli in questo articolo) e quindi la notizia che quest’ultima si sia tuffata in un nuovo importante progetto non può non farci piacere. Stiamo parlando di “Ma di lavoro VERO, cheffai?!“, ovvero il primo fumetto di cui lei è l’autrice!

L’opera, disegnata da Erika Bisi (in arte Miss Bisi), racconta le reali esperienze della celebre traduttrice in maniera enormemente ironica. In esso infatti vengono evidenziate le difficoltà nel modo dei giovani traduttori nel trovare lavoro e nel modo in cui quest’ultimo viene gestito, il quale purtroppo prevede anche la mancanza di un compenso in certi casi.

Questa rappresentazione, oltre a voler suscitare molte risate, è quindi fortemente importante perché mette a nudo i lati negativi del settore e può quinti creare spinte affinché possa migliorarsi, anche se a detta dell’autrice lo scopo principale dell’opera è che i lettori che fanno il suo stesso lavoro empatizzino con la protagonista mentre un sorriso viene strappato a questi ultimi.

Ma di lavoro vero cheffai fumetto
(La copertina del fumetto)

Questa è la sinossi rilasciata:

“Un corollario di avventure, o meglio disavventure, di una povera traduttrice che da piccola sognava di fare l’archeologa come Lara Croft ma poi si è resa conto che è un mestiere molto meno divertente. Questo fumetto, impreziosito dai disegni di Erika “MissBisi”, vuole condividere con il lettore non solo delle storie divertenti, ma anche delle esperienze che tutti i traduttori, ma anche i liberi professionisti in generale, almeno una volta hanno vissuto. Tra lavori non pagati e scadenze sempre più vicine, Svet cerca sempre di affrontare il tutto con tanta ironia e un pizzico di cinismo.”

La data di uscita dell’opera, la quale è narrativamente divisa in varie storie, non si sa ancora, ma le prenotazioni sono disponibili dall’8 al 29 Marzo. Dalle tavole mostrate in anteprima ci aspettiamo qualcosa di veramente esilarante e qualitativamente valido. Inoltre l’hype tra i fan di Luciana Peruzzi è alto. Non ci resta che attendere per poterlo finalmente leggere!

Condividi.

Lascia un commento