Ecco quali sono i vantaggi di avere un alto numero di visualizzazioni sui propri video YouTube.

Leggi i 4 principali vantaggi che si ottengono nell’aumentare le visualizzazioni sul proprio canale YouTube:

1. Crea la tua prova sociale:

Vi siete mai chiesti perché le commedie hanno un sacco di persone sullo sfondo? Quella risata è lì perché ci incoraggia a ridere.E secondo uno studio sulla psicologia della persuasione quelle risate funzionano davvero.
Traduci questa cosa in  visualizzazioni dei video di YouTube: più visualizzazioni hanno i tuoi video, più è probabile che gli altri utenti facciano clic su di esso e guardino anche loro ottenendo ulteriori clic ed utenti che non avresti avuto.

2. Guida il traffico al tuo sito:

Supponendo che tu abbia dei link sui tuoi video che indirizzano gli spettatori al tuo sito web, la probabilità che le persone si dirigano verso il tuo sito aumenta con l’aumentare delle visualizzazioni dei tuoi video. Semplice.Pertanto, l’aumento di visualizzazioni YouTube indirizza il traffico verso i tuoi video e il tuo sito aziendale. Se i tuoi contenuti sono buoni, questo crea una reazione a catena brillante che occasionalmente finirà nelle vendite. Il tuo pubblico può persino condividere i tuoi video sui loro account di social media con pulsanti e link a portata di mano.

3. Aumenta il successo del tuo canale:

Devi essere popolare per essere un influencer. Se i tuoi video non ricevono alcuna attenzione, sarà molto difficile per loro avere un impatto positivo sul tuo marchio mentre i video con milioni di views ti faranno apparire popolare nella mente degli utenti.

Leggi: info su come aumentare le visite velocemente

4. Sali nei motori di ricerca:

Secondo le ultime statistiche di YouTube, YouTube genera miliardi di visite al giorno. Se vuoi avere la tua parte di quelle visite, devi essere in cima ai risultati di ricerca. Come si fa a farlo? Bene, i video con un numero elevato di visualizzazioni aumentano la visibilità  nelle ricerche, sia su YouTube sia su Google.

Il tempo di visualizzazione o la quantità di tempo trascorso a guardare il video, aggiunge valore ai tuoi video, per quanto riguarda i motori di ricerca.

Dicci cosa ne pensi nei commenti..

Condividi.

Lascia un commento