Era solamente questione di tempo.

La scorsa settimana lo youtuber Social Boom, avente un canale da circa 316.000 iscritti, ha parlato del fatto che Bello Figo abbia frequentato una ragazza diciassettenne, esclamando però che il trapper abbia commesso reato, cosa che secondo la legge italiana non è per niente esatta (trovate tutti i dettagli su come è iniziato tutto in questo articolo) e per questo lo youtuber ha commesso un’azione diffamatoria nei confronti del rapper.

Ciò che ha commesso Social Boom è qualcosa che può essere soggetto di denuncia e a quanto pare il rischio è quello: Bello Figo ha infatti minacciato lo youtuber di denunciarlo nel caso quest’ultimo non gli chieda scusa. In una successiva storia di Instagram il trapper ha dichiarato di aver cambiato idea e di volerlo denunciare comunque, ma per ora le dichiarazioni non sono ancora diventate ufficialmente qualcosa di concreto.

Social Boom ha commentato la faccenda nel suo ultimo video:

Siamo in un paese in cui un ragazzo di 29 anni può andare con delle ragazze molto più piccole, aventi un’età che va tra i 14 e i 15 anni, però poi chi ne parla è quello che viene denunciato, quindi bella per l’Italia.”

Appare davvero incredibile il modo in cui lo youtuber cerca di assumere un tono vittimistico. Prima di tutto nel video incriminato la webstar ha parlato di una ragazza di 17 anni e che quindi non corrisponde affatto all’età esclamata da Social Boom nel suo ultimo commento. La cosa che più sorprende è la dichiarazione finale dello youtuber che è facilmente contestabile: egli infatti non può essere denunciato per aver parlato della faccenda, ma per aver dichiarato cose false, ovvero il fatto che il trapper abbia commesso un reato. C’è davvero da chiedersi come faccia Social Boom a perdere sempre più dignità, dato che non ammette mai sul serio di aver sbagliato anche quando è palese.

Update: Alla fine è ufficiale, Bello Figo porterà Social Boom in tribunale! Trovate tutti i dettagli cliccando qui.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento