Lo youtuber Cicciogamer89 ha deciso di fermare gli utenti che ricaricano pezzi delle sue live di Fortnite.

Il freebooting è la pratica di scaricare contenuti coperti da copyright e ricaricarli senza il permesso dell’autore, al fine di accumulare un gran seguito o profitto commerciale dalla rendita pubblicitaria.

I freebooter italiani (come Lo Faccio Per Voi, Captnain Blaze, FireBox, The Lot Channel e Quello Che Succede Su Youtube Italia) hanno rubato i contenuti di uno degli youtuber più conosciuti qui in Italia, Cicciogamer89,  per il proprio tornaconto personale senza che il creatore originale abbia avuto guadagni da questa appropriazione indebita.

Per Cicciogamer89 il danno è stato enorme nel corso di questi mesi ma proprio qualche giorno fa il creator ha annunciato sulle sue instagram stories la fine di questa pratica da parte di questi personaggi promettendo copyright a chiunque ricarichi un suo video.

Esempio di video *rubato* (800.000 visual) :

Spesso capita, come nel caso del video sopra, che il re-upload dei saccheggiatori di video fanno più visual dei video originali stesso.In questo caso il video del freebooter Quello che Succede Su YouTube ha totatillazzo quasi 800.00 mila visualizzazioni, numeri enormi per il mondo del web che però non hanno portato nessun vantaggio al vero autore del video.

Condividi.

Lascia un commento