Ecco come annullare la sponsorizzazione ad un canale al quale vi siete abbonati.

Durante le live degli youtuber una domanda ricorrente è  “come annullare l’abbonamento ad una canale YouTube” e spesso non si riescono a trovare le giuste risposte nei vari siti di informazione.

Per annullare un abbonamento in qualsiasi momento, apri la schermata di gestione degli abbonamenti facendo clic su “Scopri vantaggi” sulla pagina canale o nelle pagine di visualizzazione dei video del canale in cui è mostrato tale pulsante.

Puoi inoltre annullare il tuo abbonamento in qualsiasi momento procedendo nel seguente modo su un computer:

  1. Visita la pagina youtube.com/paid_memberships.
  2. Cerca l’abbonamento in Iscrizioni attive.
  3. Fai clic su Termina l’abbonamento accanto al nome del canale.
  4. Conferma l’annullamento facendo clic su Termina abbonamento.

Hai problemi con l’annullamento?

Controlla se uno dei seguenti si applica a te:

Hai effettuato iscrizione da Apple? Se ti sei iscritto dall’app YouTube per iOS, puoi annullare l’iscrizione a YouTube pagata dal tuo account iTunes.

Hai effettuato iscrizione da Google Play Music? Se hai accesso al tuo abbonamento a pagamento YouTube tramite un abbonamento a Google Play Music, puoi annullare le impostazioni del tuo account Google Play Music.

Hai già cancellato? Puoi confermarlo controllando la sezione delle iscrizioni a pagamento del tuo account su youtube.com/paid_memberships

Quando annulli l’abbonamento a un canale a pagamento, il costo non ti verrà più addebitato a meno che non lo riattivi. Continuerai a usufruire dei vantaggi per gli abbonati fino al termine del periodo di fatturazione.

Puoi riattivare l’abbonamento in qualsiasi momento. Se lo fai durante lo stesso ciclo di fatturazione in cui hai effettuato l’annullamento, non ti verrà addebitato alcun costo fino al suo termine.

Consulta le norme sui rimborsi di YouTube per le iscrizioni a pagamento.

Fonte YouTube

Condividi.

Lascia un commento