Si chiama “condom snorting” ed è la nuova folle moda che spopola su YouTube tra gli adolescenti americani.
Questi sono i giorni in cui i teenager fanno qualunque cosa per avere più like, visite o followers e questa moda ne è la prova.
Si chiama “Condom snorting challenge” ed è l’ultima novità in fatto di giochi, tanto estremi e pericolosi quanto demenziali, diffusi via social, tra gli adolescenti, specialmente americani. Il gioco è semplice: ci si infila un preservativo nel naso per poi farlo uscire dalla bocca. Una pratica non del tutto nuova ma come spesso avviene per simili fenomeni, la viralità e il lancio della relativa moda è esplosa ad anni di distanza dal debutto sulla rete.
La Condom Snorting Challenge è nata, come detto, diversi anni fa, nel 2006, quando un uomo pubblicò su YouTube un filmato in cui riusciva nell’impresa di “sniffare” un preservativo per poi tirarlo fuori dalla sua bocca. Negli anni sulla piattaforma di condivisione di video sono stati pubblicati sempre più video di ragazzini (se ne contano oltre 5mila) che “inalano” preservativi cercando di sfilarseli dalla bocca. E anche i social ormai pullulano di video e foto con l’hashtag #condomchallenge.