Le misure dei contenuti ideali sul celebre motore di ricerca video

Va detto ai creator che pubblicano su YouTube di tenere a mente che il titolo e la descrizione dei contenuti video caricati in piattaforma svolgono un compito cruciale in termini di indicizzazione e devono rispettare un determinato limite di caratteri pertanto meritano particolare attenzione.

Inutile dire che su YoTube il KPI più importante equivale al tempo effettivo che ogni utente spende su un determinato contenuto video. Da una recente indagine di Unruly Media è emerso che i 50 top video di Youtube avevano una durata media di 2 minuti e 54 secondi. Pertanto, possiamo dire che la lunghezza ideale dei video di YouTube si aggirerebbe, attualmente, attorno ai 3 minuti.

Video lunghezza youtube

Il titolo del video è di cruciale importanza per la SEO, pertanto è necessario includere parole chiave rilevanti per assicurarsi un alto punteggio di ranking da parte del motori di ricerca YouTube ed anche Google. Questo deve contenere un massimo di 70 caratteri, spazi inclusi, pena la non indicizzazione del contenuto tra i risultati di ricerca. La prima riga di descrizione del video, invece, non deve superare il limite dei 157 caratteri per lo stesso motivo di cui sopra; nel complesso può arrivare fino a 5000 caratteri.

Fonte


 

Condividi.

Lascia un commento