Nella battaglia reale potrebbero arrivare due nuovi eroi di casa Marvel.

Non si ferma di certo la scalata al successo di Fortnite, il fortunato Battle Royale curato dai ragazzi di Epic Games che negli ultimi mesi ha scalato agevolmente le classifiche di gradimento dell’utenza in virtù di un gameplay che cattura in maniera quasi permanente l’attenzione dei giocatori. La strada intrapresa dagli sviluppatori sembrerebbe essere quella giusta, e i numeri non fanno che dargli assolutamente ragione, con milioni e milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo che fanno registrare dei veri e propri record sia di presenze in contemporanea che di accessi “una tantum”. Il merito va ovviamente allo studio di sviluppo, sempre attento alle esigenze della propria community e capace di stare sempre sul pezzo, con contenuti che rispecchiano le tendenze attuali della più variegata tipologia.

Esempio lampante è l’approdo recente in Fortnite di Thanos, il temuto villain dell’ultimo cinecomic Marvel, Avengers Infinity War, che ha portato nel Battle Royale tutta la potenza devastante del Guanto dell’Infinito, il tutto ovviamente riadattato alla formula ludica del gioco. Ovviamente c’era da aspettarsi che il matto titano fungesse da mero apripista per nuovi possibili supereroi (e chissà, supercattivi? Ndr) provenienti dal mondo dei fumetti e, nella fattispecie, dall’universo Marvel.

 eroi tuberfan

Nelle ultime ore le indiscrezioni riportate dalla pagina Facebook UNILAD Gaming si muovevano proprio in questa direzione: Fortnite potrebbe infatti accogliere tra le proprie fila nuovi personaggi inclusi negli albi della Casa delle Idee. Le quotazioni più alte sono per Deadpool, il mercenario chiacchierone che sta per tornare nelle sale cinematografiche con il suo attesissimo secondo film, e che parimenti potrebbe esordire anche in Fortnite. Buone poi le chance di veder fare la propria comparsa nel gioco di Epic Games di uno degli eroi più amati dell’universo cinematografico targato Marvel, vale a dire Iron Man, con una delle sue scintillanti armature che potrebbe ben presto svolazzare per il mondo di gioco. La curiosità principale per ora è una sola: come potrebbero essere implementate le loro peculiari abilità nel gameplay del Battle Royale? Di certo in tal senso gli sviluppatori sapranno sorprendere come sempre.

Ovviamente siamo di fronte a mere indiscrezioni, che solo il tempo (le prossime settimane) potranno confermare o smentire: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti!

Condividi.

Lascia un commento