Fresh come Will è la nuova hit di Axy e Da Monks

Axy Da Monks

Il nuovo brano che c’entra il punto sul mondo che ci circonda.

Il cantante Axy ha stretto una collaborazione con i Da Monks i quali hanno realizzato la base per un nuovo suo singolo che ha molto coraggio e che dimostra di voler spaccare nel mondo della musica: si tratta della canzone “Fresh come Will“.

Il brano colpisce particolarmente per il tema proposto, il quale continua a ruotare su un singolo elemento che si tramuta in una domanda: cosa farai da grande? Queste sono le parole testuali della domanda che però alla base ha un’espansione molto forte. Le parole infatti possono essere tradotte in quest’altra domanda: cosa farai per reagire al mondo e viverci dentro?

Gli artisti infatti vogliono evidenziare una difficoltà velata nel cercare di andare avanti nelle strade urbane delle città odierne, in cui la società sembra fare da padrone. Ma come riuscire a contrastare tale cosa? Come riuscire a farcela? Non è una coincidenza il fatto che spesso nel brano la vita sia paragonata a quella di un film, perché le cose che accadono spesso possono essere definite eccessivamente incredibili o stravaganti.

E a questa cosa del film, il protagonista che si esprime nella canzone viene paragonato proprio ad un personaggio interpretato da un attore. La sua individualità può infatti essere definita troppo unica che non può essere considerata vera. Ma è proprio questo il punto in cui la canzone ti porta davanti la sua soluzione, perché la risposta del brano alla domanda è “resterò così“.

La canzone è infatti un inno all’individualità, al non perdere il controllo in un mondo che forse potrebbe non accettarti, ma non per questo tu devi evitare di prendere la vita in modo positivo e soprattutto a rimanere te stesso. Tale aspetto è evidenziato anche nel video musicale, poiché gli artisti saltano sui trampolini e vanno in un parco divertimenti, come per dire che affrontano il mondo attraverso la spensieratezza di un bambino che non si arrende e vuole vivere.

Un’altra frase della canzone che si ascolta una sola volta è infatti uno dei punti fondamentali: “il mondo è grigio e lo tingo di giallo“. Si ricerca i momenti positivi, si ricerca la bellezza del vivere e, nonostante l’apparenza diversa vista dalle persone come una cosa negativa, se si vuole vivere non si smette di essere profondi anche se i tuoi ragionamenti possono risultare scomodi.

Axy e i Da Monks hanno quindi realizzato un brano che non solo è meravigliosamente orecchiabile, ma che è in grado di toccare direttamente la sensibilità dello spettatore che cerca di mantenere viva l’anima unica di sé stesso. Un pezzo che deve crescere di popolarità perché questi autori hanno veramente tanto da dire.

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments