Il rapper ci è andato pesante.
Il recente litigio tra Maurizio Pisciottu (in arte Salmo) e Luca Imprudente (in arte Luchè) a causa di accuse di plagio (trovate tutti i dettagli in questo articolo) ha fatto scatenare diverse discussioni che hanno raggiunto Federico Renzo Lucia (in arte Fedez), Jacopo Lazzarini (in arte Lazza) e Gionata Boschetti (in arte Sfera Ebbasta).
Adesso il rapper successivo che ha parlato della vicenda è Gabriele Magi (in arte Gallagher), il quale però è andato oltre la questione ed ha trattato qualcosa di molto più personale:
“Rapper di 40 anni che sono manipolatori di questa industria, spinti fino alla morte perché si fanno i bo***ini tra di loro, che schifo. Ops? 4 dischi di platino con beattini di me**a? Nel tuo album sento dire solo “Bando vvs”.
Tutto il nostro slang che avete criticato e boicottato perché stavate piangendo come delle pussy. Sento dire del negro a degli artisti quando hanno dato del razzista a me! Un album di me**a a mio parere perché non vi appartiene. Siete fake.
E sentirti urlare a 40 la parola “gang” mi fa ridere, come mi fate ridere tutti voi, perché sono io il pionere di questa me**a e sono stato io ad accollarmi il peso di queste parole. Ho sentito “Machete Mix 4”, siete ridicoli.
Non posso essere troppo esplicito perché rischierei guai con la legge se dovessi offendere questi “capi” del rap. “Mixtape” è un plagio a tutti noi nuovi trapper che siamo stati bloccati da questi parassiti. Ho bisogno di fare un’intervista con qualcuno di serio per raccontare tutto quello che c’è attorno al trapgame.”
A quanto pare quindi Gabriele Magi ha accusato Maurizio Pisciottu ed altri rapper famosi (anche se non esplicitamente) di aver gravemente impedito l’ascesa di diversi trapper arrivando addirittura a copiarli per il proprio tornaconto. Non ci resta che attendere per conoscere le risposte degli altri cantanti e ciò che dirà in seguito Gabriele Magi.