Una brutta avventura per il celebre youtuber.

Simone Alessandrini (in arte JOk3r), celebre gamer avente un canale da circa un milione e 710.000 iscritti, ha avuto negli ultimi tempi una bruttissima avventura: il suo canale ha ricevuto un attacco hacker.

Degli individui si sono infatti intrufolati nell’account dello youtuber, impedendogli di entrare nel canale e cancellando tutti i video. L’immagine di copertina è stata anche cambiata nella scritta “Exange The World: Binance“.

Il primo giorno Simone Alessandrini ha comunicato la situazione con amarezza, dicendo anche di non star ricevendo la giusta assistenza. Si è pensato che l’attacco hacker nei confronti di Simone Alessandrini sia una pubblicità fatta per dei bitcoin, ma Mirko Alessandrini (in arte CiccioGamer89) ha risposto così a queste supposizioni:

“Sinceramente non credo che per fare la pubblicità a dei bitcoin bisogni entrare nel canale di qualcuno e rimuovergli tutti i video. Penso sia solamente una scusa per fare in realtà un dispetto. Prendersela con chi è “debole” (perché noi abbiamo difficoltà a difenderci da questi attacchi) non è una dimostrazione di forza. Chi è forte si difende contro il forte.”

Simone Alessandrini è rimasto circa due giorni senza poter accedere al canale, ma ieri ha ufficialmente diffuso la notizia del suo ritorno e della situazione finalmente risolta, con i video che sono tornati. Ecco qui le parole dello youtuber:

“Sono tornato online. Abbiamo mandato subito a fare in c**o questi hacker di me**a. Voglio ringraziare ovviamente YouTube per avermi dato un supporto devastante e veloce. Grazie a questi hacker che mi hanno solamente fatto riposare due giorni per farmi tornare carico e più forte di prima. Ci vediamo su YouTube, dove vi spiegherò tutto nei dettagli.”

A quanto pare il gamer si è preso la rivincita attaccando gli hacker con una forte ironia. A breve sapremo nei dettagli l’operazione di salvataggio del canale e forse anche il perché Simone Alessandrini sia stato attaccato. Nel frattempo siamo felici che sia tornato!

 

Condividi.

Lascia un commento