Il miglior canale di stop motion “nerd” su YouTube

dragon ball stop motion

L’evoluzione della vecchia YouTube.

Una delle cose che alberga su YouTube dall’alba dei tempi sono i video di stop motion: essi consistono nell’assemblare tantissimi fotogrammi di pupazzi per ottenere l’illusione di movimento. Questi video spesso sono una manna per gli appassionati nerd, perché nel 90% delle volte i “manichini” utilizzati per le animazioni sono action figure di personaggi della cultura pop.

Il canale più apprezzato su YouTube per quanto riguarda la qualità dei video di questo genere è counter656 (canale avente circa 893.000 iscritti): i suoi video sono talmente popolari da rendere esso l’unico canale stop motion di action figure ad avere degli sponsor (un altro canale ancora più popolare è Guldies, che però non utilizza action figure).

Per molto tempo i video in stop motion con action figure sono risultati enormemente amatoriali e non stupisce se quelli realizzati da counters656 hanno raggiunto un grandissimo consenso degli appassionati: le animazioni infatti sono talmente fluide e le inquadrature talmente ben dirette che si riesce a credere che i personaggi si stiano muovendo sul serio (specialmente nei combattimenti: un vero e proprio spettacolo).

I lavori di questo canale comprendono i personaggi di anime, della Marvel e della DC. Per farsi un’idea della qualità dei suoi video basterebbe guardare lavori come “Dragon Ball Stop Motion – The Great Broly” (che ha raggiunto circa 6 milioni di visualizzazioni).

Questo canale è una delle grandi dimostrazioni che le cose nate per caso e per semplice voglia di divertirsi, possono trasformarsi in arte capace di appassionare milioni di spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *