Il riassunto definitivo.
Nelle ultime settimane i social stanno impazzendo perché Spider-Man, almeno attualmente, è stato estromesso dal Marvel Cinematic Universe a causa di una questione avuta tra due case di produzioni: la Sony e la Disney.
A quanto pare la Sony, che possiede i diritti del personaggio, ha rifiutato di scendere ad accordi con la Disney dopo che quest’ultima ha preteso il 50% dei profitti (poi sceso a 30), quando la casa di Topolino possedeva già il 100% dello sfruttamento del merchandising ed il 5% degli incassi del primo giorno.
Su YouTube tantissime webstar hanno parlato della questione, ma il video che ha riscontrato maggior successo lo ha creato Steven Fitzgerald, comico avente un canale da circa 18.000 iscritti.
Lo youtuber ha creato un video dalla durata di 30 secondi circa in cui riassume in maniera ironica e definitiva il pensiero generale che circonda tutti coloro che si sono schierati dalla parte della Sony. Il video ha superato le 850.000 visualizzazioni.
Il lavoro di Steven Fitzgerald è stato anche tradotto e doppiato in italiano da Ludo Thorno, youtuber avente un canale in cui vengono tradotti video esteri interessanti e divertenti e che ha raggiunto adesso la somma di circa 121.000 iscritti.
Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.