Il celebre youtuber è tornato con una nuova canzone.

Leonardo Decarli è spesso ricordato dal web come comico e vlogger, risultando uno dei più popolari youtuber di questo genere: non a caso il suo canale conta circa 925.000 iscritti.

Leonardo Decarli
(Leonardo Decarli nella foto)

Tuttavia la celebre web-star, a dispetto di diversa gente che crede che i vlogger siano solo dei perditempo, è un grande amante dell’arte e si è spesso cimentato sia nella recitazione che nel canto. Egli ha sempre cercato di rendere quest’ultima opzione come una delle particolarità principali del canale ed ormai nel suo curriculum si contano ben tre singoli originali ed un riarrangiamento.

Inoltre negli ultimi tempi Leonardo De Carli ha cercato di cimentarsi nuovamente nell’attività della scrittura ed il 30 Ottobre è uscito il suo secondo libro intitolato “Solo Se Ti Rende Felice”. A differenza infatti di “Un Ennesimo Stupidissimo Libro”, che probabilmente è stato lo scivolone più grosso della carriera di Leonardo (scrivere una biografia dettagliata a 24 anni con ancora solamente i vlog alle spalle non è stata una mossa tanto furba dal punto di vista qualitativo), quest’ultimo lavoro è invece il suo primo romanzo di genere sentimentale ed ha ricevuto buone critiche.

Solo Se Ti Rende Felice
(La copertina del romanzo)

Per pubblicizzare l’uscita del nuovo libro, Leonardo Decarli ne ha approfittato per tirare fuori ancora una volta il suo talento musicale e così ieri è uscito sul suo canale di YouTube il suo quarto singolo originale intitolato proprio “Solo Se Ti Rende Felice.

La canzone “Solo Se Ti Rende Felice” ha come soggetto qualcuno che, anche nei viaggi più lontani, riesce a sentire comunque la presenza della persona che più ama. Il testo è incentrato sulla descrizione di una sensazione di questo genere ed è particolarmente curato. Grazie anche ad un’ottima base musicale ed ovviamente al talento canoro di Leonardo De Carli, il singolo risulta essere una delle canzoni italiane migliori che siano uscite fuori da un rappresentante del web ed è per ora il secondo miglior singolo che Leonardo De Carli abbia fatto (il primo lo tratteremo in uno dei prossimi articoli). Trovate la canzone “Solo Se Ti Rende Felice” qui.

Per chi è invece interessato al romanzo ricordo che quest’ultimo è disponibile in diverse librerie e la trama è questa:

“Nella sua vita Isabel ha sempre seguito ciò che la sua famiglia voleva per lei, e come avrebbe potuto comportarsi diversamente? I suoi genitori le hanno dato ogni cosa, non le hanno fatto mancare nulla e lei ha cercato di non deluderli, per nessun motivo. Brava a scuola, gentile ed educata, li ha sempre assecondati. Sua madre le ha trasmesso la passione per il canto, per la musica e anche per le risate. Suo padre, invece, le ha donato la parte più razionale di lei.

Appena uscita dalla prima relazione importante della sua vita, sente il bisogno di concentrarsi su sé stessa e sul suo futuro. Decide così di partire per un semestre di studio all’estero, di allontanarsi dal suo mondo, di voltare pagina: destinazione Milano, Italia. Leonardo ha un sogno nel cassetto, sfondare nel mondo dello spettacolo. Dietro la sua facciata solare, allegra e irresistibile nasconde un dolore immenso che gli ha segnato il cuore. Anche per Leonardo Milano rappresenta una fuga e allo stesso tempo la possibilità di rifarsi una nuova vita, la sua vita. E qui il destino gioca la sua carta.

Una sera Leonardo irrompe nella vita di Isabel, sconvolgendola completamente. Isabel cerca di resistere, di ricordarsi i suoi obiettivi: non ha lasciato casa sua per farsi distrarre da un ragazzo qualunque. Pian piano, però, ogni certezza viene spazzata via e Isabel si accorge che Leonardo è tutto ciò che non si aspettava. Leonardo è una tempesta di felicità e in lui Isabel trova un amico, un alleato, un ragazzo che, come lei, vive per i suoi sogni. Il loro amore cresce, i mesi passano in fretta e il ritorno in America di Isabel diventa una “presenza” ingombrante. Ma quanto può essere forte un amore? Più forte della distanza? Più forte di un passato doloroso? Più forte dei propri sogni?”

Condividi.

Lascia un commento