Che cosa avrà in mente?

David Lynch, nominato molto volte agli oscar fino a vincere recentemente il premio alla carriera, è uno dei registi più importanti della storia del cinema. La particolarità più iconica delle sue opere è la loro stranezza: quasi tutti i suoi film destrutturano estremamente il linguaggio della narrazione diventando così criptici tanto da essere scherzosamente paragonati a dei trip mentali che una persona avrebbe potuto partorire solo assumendo delle droghe.

Inutile dire che dietro a questa stranezza apparentemente incomprensibile si nascondono profondità e simbologie molto particolari che si possono cogliere attraverso un viaggio che sicuramente colpisce ma proprio per questo diverte e affascina. Titoli come “Eraserhead: La Mente Che Cancella“, “Strade Perdute” e “Mulholland Drive” sono solo alcuni esempi tra i capolavori che il regista ha creato (e non tutti sono criptici, si pensi all’affascinante “The Elephant Man“).

David Lynch è anche l’autore di “Twin Peaks“, considerata una delle più grandi serie televisive di tutti i tempi e ripresa recentemente nel 2017 con la terza stagione. Tuttavia il linguaggio televisivo non è l’unica alternativa intrapresa dal grande autore, dato che quest’ultimo ha deciso inaspettatamente di aprire un canale sulla piattaforma YouTube!

Che cosa avrà voluto fare David Lynch? Un nuovo cortometraggio? Un documentario? Un messaggio per gli appassionati? Niente di tutto questo: l’autore ha deciso infatti di fare ogni giorno un video in cui introduce… le previsioni del tempo! No, non stiamo scherzando, è proprio questo il materiale che ha caricato per introdurre il suo  canale!

L’autore si dimostra essere ancora una volta un personaggio bizzarro anche nelle sue scelte, dato che nessuno si aspettava questo da lui. Molti fan tuttavia, conoscendo le varie pazzie del regista, sono convinti che ad ogni video seminerà un piccolo indizio per poi arrivare sempre di più a qualcosa che potrebbe esplodere sul web. Queste persone avranno ragione o tutto ciò è semplicemente uno scherzo di David Lynch? Va bene che ci si annoia durante la quarantena, ma sarebbe strano anche da parte sua!

Share.

Leave A Reply