Da alcuni giorni si parla di un bug che colpisce tutti i prodotti Apple, e che blocca temporaneamente il loro funzionamento. Il bug è stato scoperto per la prima volta il 2 febbraio su Openradar, ed è causato da un carattere indiano che, se ricevuto tramite un servizio di messaggistica, o anche solo visualizzato in un’app in formato testuale, blocca l’iPhone o il Mac. Si tratta di un carattere della lingua telugu, la seconda lingua parlata in India dopo l’hindi.

La cosa grave è che questo carattere sta girando in tutte le foto e i video degli Youtuber e molti si sono ritrovati il telefono bloccato.Gli stessi Youtuber Gabbo DSQ e ilvostrocarodexter sono stati colpiti da questo bug a causa del continuo spam nelle foto di Instagram

Nel frattempo, se il messaggio è stato ricevuto tramite WhatsApp, il bug dovrebbe interrompersi alla ricezione di un nuovo messaggio, o cancellando il messaggio con il carattere indiano tramite WhatsApp Web. Nel caso in cui, però, non si riesca a sbloccare il telefono si dovrà seguire le indicazione riportate in questo video fatto dallo Youtuber BlackGeek.

Condividi.

Lascia un commento