Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Antonino La Corte. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!
Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?
Mi chiamo Antonino, ho 24 anni, sono nato nel bellissimo capoluogo Siciliano, Palermo. Nella vita faccio l’attore (oltre a lavorare normalmente per sostenere le spese della vita)
Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?
Assolutamente.YouTube è una finestra di sfogo e libertà per me, posso liberare la mia creatività al massimo senza vincoli o restrizioni e questa è una cosa importantissima. Gli artisti devono essere liberi di esprimersi come vogliono; scrittori, musicisti, attori e così via.
Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?
Di mestiere, come detto prima, mi piacerebbe fare l’attore. Continuare la strada che ho cominciato. YouTube è diventato il mio portfolio. Il mio canale è incentrato su questo, ci sono video comici, cortometraggi, sketch, parodie e video inerenti alla recitazione.
Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?
Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?
YouTube è una ruota, gira e rigira. Cambiano le tendenze, cambiano gli Youtubers seguiti, non sai mai cosa potrà succedere al tuo canale ma soprattutto alla tua figura “pubblica”. Quindi secondo me non ci sono Youtubers migliori o peggiori ma solo Youtubers di tendenza e non.
Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?
Divertitevi. Fate qualcosa che vi piace fare ma soprattutto non fermatevi davanti alle critiche perché saranno proprio quelle che vi aiuteranno a migliorarvi e ad arrivare al successo.
Che progetti hai per il futuro?
Ho appena avviato una serie dal titolo UnReal Time, troverete il primo video sul canale e ovviamente ho in programma tanti altri video ma non voglio dirvi nulla. Passate e lo scoprirete da soli!