James Rolfe ha raggiunto i 3 milioni di iscritti!

Angry Video Game Nerd

Un altro grande traguardo raggiunto dalla celebre webstar!

James Duncan Rolfe è considerato il più importante pioniere di YouTube: nel 2005 infatti, creando il personaggio dell’Angry Video Game Nerd, è stato in assoluto la prima persona a realizzare dei video comici estremamente creativi sulla piattaforma.

I suoi primi video infatti consistevano in recensioni negative di videogiochi vecchi aventi un’impostazione comica, un montaggio preciso ed una regia che permetteva l’utilizzo di scene molto strampalate e creative (divenne per esempio molto celebre il suo scontro con Jason nella recensione di “Venerdì 13“).

James Rolfe 3 Million subscribers
(James Duncan Rolfe nella foto)

L’Angry Video Game Nerd divenne un personaggio amatissimo dal pubblico che rideva per la comicità estremamente volgare e si divertiva nel vedere scene estremamente bizzarre per un prodotto di questo tipo (nemmeno in televisione si erano ancora viste recensioni di tale genere).

Il successo di questa figura fu determinante: le altissime visualizzazioni e l’amore dei fan ispirò numerosi altre persone, sia americane (per esempio Doug Jones, in arte Nostaglia Critic) che non (per esempio Karim Musa, in arte Yotobi) a realizzare numerosi video comici con un’impronta precisa.

Da tutto questo è nato così il concetto di creator su YouTube, quindi è impossibile non definire James Rolfe come il pioniere assoluto di tutta la community di questa importantissima piattaforma.

Tuttavia James non è stato affatto dimenticato: il celebre youtuber non solo continua ad avere successo utilizzando il personaggio dell’Angry Video Game Nerd, ma è anche un constante creatore di dibattiti cinematografici, cortometraggi e numerosi progetti ambiziosi.

Angry Video Game Nerd Movie
(Il poster di “Angry Video Game Nerd: The Movie“, il primo film cinematografico in assoluto ad essere scritto, diretto ed interpretato da uno youtuber.)

Dopo tantissimo tempo finalmente anche il canale di questo iconico comico e regista (avente il nome di “Cinemassacre“) ha superato la cifra dei 3 milioni di iscritti! Un traguardo importantissimo che continua a confermare la sua incredibile importanza e la sua forza sul web.

Dopo tutti questi anni James Rolfe infatti non vuole abbandonare la sua attività su YouTube alla quale deve tutto: infatti ha promesso l’arrivo di molti altri progetti importanti che è pronto a condividere al suo pubblico. Di certo noi non vediamo l’ora!

Nel caso vogliate vedere i suoi episodi dell’Angry Video Game Nerd, vi avviso che la maggior parte di essi hanno i sottotitoli in italiano nel canale principale, ma nel caso non vi piacciano potete cliccare qui per vedere una traduzione italiana ancora più precisa. Per quanto riguarda gli altri video essi non hanno ricevuto traduzione.

 

 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments