Youtube ha recentemente comunicato che non pubblicherà più annunci sponsorizzati a meno che i singoli canali non abbiano accumulato 1000 follower e 4000 ore di visualizzazioni totali negli ultimi 12 mesi.
YouTube sostiene che questi nuovi standard influenzeranno i canali che fanno parte del Programma Partner Youtube (YPP) a partire dal 20 febbraio. Ai canali che verranno rimossi da YPP verrà comunque corrisposto ciò che hanno guadagnato in base alle politiche AdSense della società. Avranno inoltre la possibilità di essere inseriti nuovamente nel programma una volta raggiunta la nuova soglia e previo un processo di valutazione da parte del social di contenuti video più famoso al mondo.
Dopo aver affrontato molte sfide nel 2017, YouTube spiega che la nuova politica nasce dalla necessità di “requisiti giusti e segnali migliori per identificare i canali che si sono guadagnati il diritto di pubblicare annunci”.
La nuova soglia tiene conto del coinvolgimento (non solo delle visualizzazioni totali) e di segnali come spam e altri flag di abuso.
In questo modo il processo di moderazione di YouTube diventa significativamente più gestibile, consentendo di concentrarsi sul “premiare coloro che creano contenuti accattivanti” ed eliminare i “cattivi attori e spammer” che cercano di imbrogliare il sistema.
Allo stesso tempo, gli inserzionisti sono anche protetti dall’avere i loro marchi associati a video di dubbia veridicità o provenienza.
Lascia un Commento