Non si è affatto risparmiato
Circa due settimane fa il vlogger Nicolò Wankers Rinaldi (in arte JohnRino) aveva realizzato un video dove parlava dei problemi ambientali del pianeta che rischiano fortemente di distruggere noi esseri umani (trovate tutti i dettagli in questo articolo). Dopo questo video, siccome lo youtuber parla di problemi sociali ed argomenti attuali vari, Nicolò ha realizzato dei video riguardante l’addio di Spider-Man al Marvel Cinematic Universe, la partecipazione di Er Faina a “Temptation Island” e le dichiarazioni di Mirko Alessandrini (in arte CiccioGamer89) per quanto riguarda l’uso della parola “nero”.
Gli ultimi tre video appena citati hanno superato tranquillamente le 1000 visualizzazioni, per non parlare del video precedente a quello sull’ambiente che parla della morte di Nadia Toffa: oltre 13.000 visualizzazioni. Il problema è che il video che parla dei problemi del pianeta è arrivato a malapena a 900 visualizzazioni circa. Questa cosa non è andata affatto giù allo youtuber, il quale ha realizzato un video in cui si è enormemente sfogato con quello che lui definisce un problema veramente grande per quanto riguarda il suo canale.
Nel video Nicolò Wankers Rinaldi non si è affatto risparmiato, definendo tutte le persone che reputano più importanti la faccenda su Spider-Man piuttosto che il pianeta Terra degli indifferenti vergognosi che lui stesso bannerebbe personalmente dal proprio canale se conoscesse i nomi specifici. C’è da dire che raramente uno youtuber è arrivato ad attaccare la maggior parte degli iscritti del proprio canale per un problema sociale e per indurre a riflettere e per questo motivo l’azione di Nicolò Wankers Rinaldi è un segnale di trasparenza che dovrebbe essere considerato da più persone sul web.
Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.