L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus fa raddoppiare il numero di visite sul canale Youtube della società sportiva.
Un luglio da record del mondo. La Juventus è stata la società sportiva che ha registrato più visualizzazioni in assoluto su Youtube. L’effetto Cristiano Ronaldo ha determinato un salto di qualità impressionante: nei primi 6 mesi dell’anno i bianconeri avevano totalizzato 18,3 milioni di visualizzazioni mentre nel mese appena concluso sono state 36,3 milioni. In 31 giorni i click sui video del canale ufficiale sono stati quindi il doppio di quelli totalizzati nei 180 giorni precedenti.
Record di visite su youtube:
Secondo l’analisi di Deportes&Finanzas la Juventus ora guida la graduatoria davanti a Barcellona (31,9) e Real Madrid (24,4) ma il sorpasso ha riguardato anche altre società. Basti pensare che nel mese di aprile la Juventus era addirittura 11esima (2,9 milioni), mentre a maggio e giugno era nona. Per avere un’ulteriore termine di paragone, la seconda delle italiane è l’Inter che a luglio ha registrato 2,8 milioni di visualizzazioni su YouTube attestandosi al 15esimo posto.