Maleficent: su YouTube il make up di Angelina Jolie

Maleficent Signora del Male

La Disney diffonde nel web i segreti di un film tanto atteso.

Maleficent” è stato uno dei live action di maggior successo della Disney negli ultimi anni: il prequel-remake del film d’animazione “La Bella Addormentata Nel Bosco” ha incassato infatti oltre 758 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato il maggior incasso cinematografico in Italia nel 2014, nonostante l’accoglienza mista della critica: c’è chi infatti ha apprezzato il cambiamento radicale della storia e c’è chi ha accusato il film di aver completamente stravolto il villain femminile più iconico della Disney.

Non c’era da stupirsi quindi che la pellicola con protagonista Angelina Jolie avrebbe avuto un seguito: esso è intitolato “Maleficent – Signora del Male” ed uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 Ottobre. Nel frattempo la Disney sta ovviamente preparando una massiccia campagna di marketing e tra questi c’è la diffusione su YouTube del video in cui Angelina Jolie viene truccata per trasformarsi nella celebre strega durante le riprese del film.

Il video ha avuto un’accoglienza molto positiva per la bellezza di Angelina Jolie, qui ricalcata ancora di più dalla fotografia in bianco e nero. La maggior parte dei commenti sono inoltre incentrati sul fatto che la voglia di vedere il film sia salita ancora di più. Questo è il secondo seguito di un film proveniente dal nuovo filone dei live action Disney dopo “Alice Attraverso lo Specchio“, il quale, nonostante la delusione degli incassi mondiali, ha avuto comunque una buona fetta di pubblico in Italia. Riuscirà questo ad eguagliare o a superare i risultati del seguito dell’opera di Tim Burton?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *