Per la prima volta Twitch non tollera le azioni dello YouTuber.

Marco Merrino (in arte Croix89) è uno degli youtuber più chiaccerati d’Italia ed ha un canale con oltre mezzo milione di iscritti. Nell’ultimo anno la webstar è approdata pure su Twitch, ottenendo un forte successo anche nelle live della piattaforma.

Tuttavia ieri, per la prima volta, Marco Merrino ha subito un pesante ammonimento: egli infatti è stato bannato dalla piattaforma. Le preoccupazioni sono state parecchie, ma lo stesso Marco Merrino ha affermato che il tempo stabilito è una settimana. Queste sono state le sue parole quando ha comunicato tutto:

“Yes, è tutto vero: mi hanno bannato il canale su Twitch. La roba durerà solo sette giorni, quindi ci vediamo la prossima settimana in live! Ovviamente il motivo è confidenziale e semmai vi spiegherò tutto appena tornato! La cosa buona è che questa settimana avrei comunque montato il nuovo MPMDC e non avrei avuto tempo per la live. Caspita Sdrumox, ora capisco come ci si sente. Puniti dallo stesso destino siamo come fratelli! Wow!”

Per quanto l’influencer abbia detto di non voler rivelare il motivo del ban, in realtà quest’ultimo è abbastanza palese. Questa infatti è una delle frasi pronunciate da Merrino nell’ultima live fatta su Twitch prima del ban:

“Io farò anche cinquanta visualizzazioni… ma sono tutti fr**i.”

Il fatto che questa frase sia la base del ban di Marco Merrino è motivato dal fatto che sulla piattaforma è severamente vietato dire la parola “fr**io” e questa cosa è uno degli elementi più punibili su Twitch.

Tuttavia c’è una domanda da farsi: com’è possibile che lo streamer non sapesse questa cosa quando è una delle regole più famose della piattaforma? Che sia stata una sua svista?

Da questa azione sono state fatte diverse ipotesi, perché Marco Merrino è conosciuto come un forte provocatore. Per questo molte persone hanno pensato che lui abbia detto la frase apposta o per sfidare Twitch o per sperimentare semplicemente quali sarebbero state le conseguenze.

Probabilmente Marco Merrino chiarerà il punto della situazione quando farà la prossima live su Twitch. Nel frattempo quest’ultimo ha dichiarato che in questa settimana incentiverà le sue attività su YouTube.

Share.

Leave A Reply