Me Contro Te – Il Film: online il trailer

Finalmente diamo un’occhiata a delle scene della pellicola.

Luigi Calagna e Sofia Scalia (che insieme formano il duo chiamato “Me Contro Te“), non contando il settore del gaming, sono le webstar creatrici di contenuti per bambini più seguite su YouTube Italia: il loro canale conta infatti 4 milioni e 300.000 iscritti, una cifra mostruosa.

Non c’è da stupirsi che, in seguito a questo grande successo, delle major ne avrebbero approfittato per calcare l’onda che sta investendo i due youtuber, ma la cosa è avvenuta nel modo più inaspettato: il 17 Gennaio 2020 uscirà al cinema “Me Contro Te – Il Film: La Vedetta del Signor S“, lungometraggio che vede protagonista le due webstar!

Il film dei Me Contro Te
(Il poster ufficiale del film)

Quando è stato rilasciato per la prima volta l’annuncio ufficiale del film, il quale ha suscitato diverse polemiche (che abbiamo analizzato in questo articolo), è stato pubblicato anche un teaser trailer che però non aveva delle scene che sarebbero finite nel risultato finale. Dopo diversi mesi è stato finalmente diffuso un vero trailer ufficiale!

Dalle scene presenti nel trailer viene confermato una cosa molto interessante: pur essendo una commedia, il prodotto presenta diversi elementi fantascientifici, il che è un azzardo inaspettato e piacevole rispetto ai soliti film italiani per famiglie destinati al grande pubblico (“Game Therapy” provò una strada molto simile ma non ottenne buoni riscontri né dalla critica e né dal pubblico).

Un’altra cosa che può smorzare le critiche negative è l’approccio recitativo dei due protagonisti: se nel teaser trailer sembravano esagerati e piatti, in queste nuove clip si nota un impegno decisamente maggiore e che li mostra abbastanza calati nella parte di loro stessi (ed ancora di più nel ruolo dei robot), presentando una recitazione adatta per un film di questo genere.

Per quanto riguarda la qualità del trailer in generale, quello che si vede è semplicemente una classica ed innocua pellicola fatta per divertire i bambini e niente di scabroso rispetto a quello che i commenti dei detrattori lasciavano intendere. Il trailer è finito tra le primissime tendenze di YouTube ed è già arrivato a circa 2 milioni di spettatori: riuscirà a replicare almeno metà di questa somma al cinema? Non ci resta che attendere il 17 Gennaio per scoprilo.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *