La piattaforma ne escogita un’altra.

I video di make-up sono in assoluto tra i video di punta su YouTube, dato che sono risultati e continuano a risultare davvero utili e divertenti per il pubblico femminile. Tra i nuovi aggiornamenti YouTube ha cercato di rendere migliore anche l’esperienza riguardo questo tipo di video e sembra che ci sia riuscito.

La piattaforma ha infatti aggiunto l’applicazione “AR Beauty Try-On” che permette come un prodotto testato in un video degli youtuber possa risultare sulla faccia di un iscritto o anche di un semplice spettatore attraverso la realtà aumentata.

Questa applicazione sembra molto simile alle applicazioni riguardanti le modifiche del viso su piattaforme come Snapchat, con la differenza che questa ha non solo lo scopo di divertire, ma anche di mostrare un ipotetico aspetto di una persona con un trattamento di bellezza nella maniera più realistica possibile.

L’applicazione, per ora disponibile solamente sui dispositivi mobili, ha raggiunto in poco tempo il 30% dell’utenza che ha rilasciato commenti molto positivi. Sicuramente tutto ciò è un buon inizio, ma aumenterà l’impatto? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

Per rimanere aggiornato su tutti gli articoli e tutte le interviste che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento