Google sta per attivare su Youtube diversi nuovi servizi, alcuni esclusivi altri che la metteranno allo stesso livello di altri concorrenti come Twitch.
La novità principale è costituita dai sottotitoli automatici nelle trasmissioni in diretta. Questa permetterà al sistema LASR di processare direttamente il parlato dei vari interlocutori e di trasmetterlo come sottotitolo a video in diretta streaming.Per ora questa tecnologia supporterà unicamente la lingua inglese, almeno nella fase di test iniziale, ma siamo sicuri che in futuro potrà addirittura tradurre le trasmissioni dal vivo tramite sottotitoli, con un ovvio margine d’errore.
Un’altra novità, questa già vista su altre piattaforme come Twitch e Facebook, è costituita dalla possibilità di riguardare una live di un video visionando i messaggi che sono stati trasmessi in diretta, sincronizzati in base a quando sono stati inviati durante la diretta.
Altra feature legata soprattutto agli smartphone è la possibilità di condividere la propria posizione tramite GPS durante la trasmissione del video in modo da aggiunegre il posizionamento tramite le coordinate GPS e categorizzare automaticamente la live o il video in differita.