Ed è a tema natalizio!

Lunedì, alle ore 21.00, è uscito il nuovo episodio della terza stagione di “Il Late Show con Karim Musa”. Dopo la puntata precedente in cui è stata ospite la cantante Francesca Michielin (recensita qui), ci si aspettava che il celebre comico Karim Musa, in arte Yotobi, presentasse di nuovo il format “Beviamoci Su”. Invece la nota webstar ha preferito utilizzare di nuovo il classico format in cui si mostra solamente lui mentre parla, attraverso una spiccata ironia, di attualità. Potete vedere l’episodio cliccando qui.

A Natale, regala un Santo!
(Karim Musa in una scena dell’episodio)

Nonostante il format sia già stato utilizzato, stavolta l’ambientazione è molto più diversa e semplice: una camera da letto. La scelta, che ricorda enormemente gli episodi festivi delle precedenti stagioni, è stata fatta per rendere più intima e natalizia l’atmosfera, avente un Karim con indosso abiti prettamente natalizi. La regia e la fotografia sono sempre semplici ma non per questo meno curate, mentre il montaggio si dimostra ottimo come al solito.

Per quanto riguarda invece l’argomento principale, il celebre comico parla di un’applicazione molto simile a Pokemon Go, con la differenza che le creature da catturare sono… i santi ed i martiri. Attraverso di ciò Karim ne approfitta, sempre con una grande ironia, per analizzare le reazioni della gente riguardo situazioni apparentemente considerate blasfeme.

La puntata funziona bene per quanto riguarda l’intrattenimento, ma la durata troppo corta impedisce a Karim di fare determinati approfondimenti e per questo risulta per ora la meno riuscita dell’intera nuova stagione. A dispetto di ciò che ho appena affermato, il finale è uno dei migliori dell’intero Late Show, sia dal punto di vista tecnico, in cui la regia e la fotografia diventano visivamente più sorprendenti, e sia dal punto di vista dell’idea che risulta davvero geniale.

Condividi.

Lascia un commento