Il lato oscuro di Internet colpisce ancora.

Felix Arvid Ulf Kjellberg, gamer professionista, è lo youtuber più famoso della storia, avente un canale di oltre 77 milioni e 182.000 iscritti circa. Recentemente è stato molto criticato per aver consigliato agli utenti un canale con contenuti antisemiti, nonostante lui abbia affermato di non saperne nulla e che in realtà aveva consigliato solo uno specifico video del canale.

Una delle persone che non l’hanno perdonato è Dianna Lora, sviluppatrice di Ubifsoft che attualmente sta lavorando a “The Division 2”. Sul suo account di Twitter ha infatti postato una foto di Felix con queste parole:

“Finite questo tizio. Tagliate i legami con lui.”

Le parole indubbiamente lasciano intendere che Dianna Lora abbia semplicemente incitato a tagliare le collaborazione lavorative con il noto gamer. Purtroppo diversa gente ha creduto che lei intendesse eliminarlo fisicamente. No, non è uno scherzo, avete letto bene. In questo modo sono arrivati un sacco di insulti alla donna e numerosi utenti hanno addirittura incitato la gente a boicottare “The Division 2” o altri prodotti Ubisoft per punirla. In questo modo Dianna Lora ha reso il suo profilo di twitter privato ed ha tolto ogni riferimento a Ubisoft nella sua biografia su Twitter.

Diverse fonti dicono che lei sia stata licenziata, ma nessuna conferma è arrivata dalla Ubisoft. Una cosa è certa: l’intera situazione è assolutamente folle ed è assurdo che davvero la Ubisoft presti ascolto a persone tanto imbecilli. Aspettiamo quindi una conferma ufficiale.

Condividi.

Lascia un commento