Le cose stanno peggiorando.
Ieri, alle 13.45, è uscito il terzo episodio di “Unboxing Favij”, webserie che vede come protagonista Lorenzo Ostuni (in arte Favij) intento a scartare pacchi di cui non conosce il contenuto. I primi due episodi (che ho recensito qui) mi hanno lasciato perplesso per la mancanza di originalità e di innovazione (che è tutto tranne ciò che il noto gamer aveva promesso), ma non ho negato che sono riusciti ad intrattenermi nonostante gli elementi negativi da me citati. Sarà riuscito a migliorarsi o anche solo a ripetersi nel terzo episodio? Scopriamolo.
Dal punto di vista visivo siamo sempre sullo stesso punto: la regia, pur non essendo particolarmente artistica, è ben fatta ed il montaggio è ottimo. Per quanto riguarda il contenuto del video (che potete vedere qui) stavolta vediamo Lorenzo aprire un pacco con dentro giocattoli e gadget strani ed uno per uno viene provato dalla webstar.
Dopo aver detto ciò di cui tratta la puntata non c’è più bisogno di dire se le cose funzionano: è semplicemente Lorenzo Ostuni che prova degli oggetti, non c’è niente di originale, niente di artistico. Il gamer può ancora salvare il video con la sua capacità di intrattenere, ma per quanto lui sia bravo, dopo il primo episodio in cui ci si può passare sopra, vederne un altro della stessa qualità fa stancare davvero molto.
Questa puntata lascia sempre più intendere che il livello dello show si mantenga costantemente sui livelli appena criticati. Se siete curiosi solamente per le cose strane che si trovano negli scatoloni dello youtuber allora forse potrebbe piacervi, ma per chi si aspettava qualcosa di originale e nuovo da vedere nel canale di Lorenzo Ostuni dopo gli annunci fatti da quest’ultimo e dopo le ultime dimostrazioni artistiche, tutto ciò continua ad essere una cocente delusione.