Unboxing Favij: La recensione del 5° episodio

Unboxing Favij Dolci Strani dal Giappone

Ma perché si deve andare avanti così?

Il 1 Gennaio, alle ore 13.45, è uscito il quinto episodio di “Unboxing Favij”, webserie che vede come protagonista Lorenzo Ostuni (in arte Favij) intento a scartare pacchi di cui non conosce il contenuto. L’ultimo episodio (recensito da me qui) è migliorato leggermente rispetto al terzo (recensito da me qui) che è stato probabilmente il più grande disastro che Lorenzo abbia mai realizzato nel 2018, poiché è andato contro tutte le innovazioni che il celebre gamer stava applicando nei suoi contenuti. Il quarto episodio era curato meglio, ma la mancanza di innovazione purtroppo si è sentita ancora di più perché persino il soggetto è stato copiato da una delle puntate della webserie. Le cose saranno migliorate con il quinto episodio? Scopriamolo.

Dal punto di vista tecnico la puntata (che potete vedere qui) si dimostra sempre ben fatta (nei limiti del format ovviamente) a livello di regia e di montaggio. Dal punto di vista del contenuto vediamo stavolta Lorenzo Ostuni assaggiare dei dolci giapponesi.

Dolci strani dal giappone
(Lorenzo Ostuni nella puntata)

Qualcuno ricorda la prima puntata in cui la celebre webstar assaggiava del cibo giapponese? No? Perché io ho avuto un leggerissimo déjà vu. Non bastava il quarto episodio: per la seconda volta si sono ripetuti nel soggetto, utilizzando non solo la stessa impostazione di video già visti milioni di volte su YouTube Italia, ma persino utilizzando il soggetto di una puntata precedente. È vero che Lorenzo Ostuni è un bravo intrattenitore, ma la sua abilità comica non basta per evitare che lo spettatore eviti di annoiarsi per la continua ripetitività. Simpatico il finale, ma da l’impressione che sia stato messo solo per allungare la puntata dato che con il format non c’entra quasi nulla.

Speriamo che il sesto episodio che uscirà oggi allo stesso orario sia migliore, ma visto come stanno andando le cose ne dubito altamente.

I commenti sono chiusi