Un atto di ingenuità o di disperazione?

Come sappiamo il reddito di cittadinanza è uno degli argomenti più discussi degli ultimi tempi, con numerose persone che ormai pretendono che i politici si diano una mossa affinché esso venga messo in atto.

Qualcuno ha voluto approfittare della situazione ed ecco che improvvisamente compare un sito-fake, con design simile a quello dell’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) e un invito: “Prenota il tuo reddito di cittadinanza 2018-2019”.

Questo sito è stato realizzato da Ars Digitalia per fare una sorta di esperimento sociale. A quanto pare però gli italiani sono più ingenui di quel che il sito pensava: più di 500.000 click sono arrivati da parte di persone che speravano davvero di aver ottenuto finalmente il reddito.

Mattia Ferrari, in arte Victorlaszlo88, è un celebre recensore di YouTube amante del cinema, ma nella sua pagina Facebook non ha mai nascosto le sue idee politiche. Quando ha letto la notizia delle persone che hanno cliccato per il reddito, lui non si è risparmiato:

“Più di mezzo milione di persone ci sono cascate. E parliamo di un sito che, se cliccavi sulla voce ‘Sono immigrato’, cambiava la lingua e tutto diventava scritto nell’Italiano che scimmiotta le lingue africane, con roba tipo ‘Sgobri se sei idoneo al reddido di giddadinanza’. Ma si può? L’intelligenza si è ufficialmente presa una vacanza fuori da questo Paese, è ufficiale.”

Queste sono parole dure espresse da chi ormai ha sempre meno speranza per l’Italia.

 

 

Condividi.

Lascia un commento