Quando si esagera le critiche sono assolutamente condivisibili.
Sul web ultimamente sta spopolando un post fatto dall’account Instagram “feminist nex door”. Le parole del post sono queste:
“Donne, immaginate che per 24 ore non ci fossero uomini nel mondo.
Nessun uomo viene danneggiato nella creazione di questo ipotetico periodo. Torneranno tutti. Sono al sicuro e felici ovunque si trovino durante questo ipotetico periodo di tempo.
Cosa vorresti o potresti fare quel giorno?”
La domanda è stata accolta favorevolmente da diverse donne giovani e non e la cosa ha lasciato profondamente sorpreso in maniera negativa il recensore cinematografico Mattia Ferrari, attivo su YouTube con il nome d’arte victorlaszlo88. Il noto youtuber ha infatti commentato il post sulla sua pagina Facebook in questo modo:
“Questa cosa mi fa pensare. Ho visto questo post condiviso su più pagine o profili Instagram e i commenti mi hanno lasciato atterrito. Ragazze che scrivevano cose come ‘Me ne andrei in giro di notte tranquilla’ o ‘Mi vestirei come voglio’ o ancora ‘Non mi farei i peli’. Perché seriamente c’è chi crede che in un mondo senza uomini sparirebbero le persone malintenzionate? Le donne non sanno usare le armi e non hanno cattive intenzioni? Le donne non ti giudicano se ti vedono fuori forma o se indossi un vestito considerato fuori moda o bizzarro? No perché se non erro molto spesso i commenti più cattivi su cose come questa arrivano proprio da altre donne, non solo da uomini. E infine: ti vesti in un certo modo o ti curi solo per far piacere gli uomini? Ah, bello. Il problema non sono gli uomini, ma il maschilismo e la cattiveria, elementi presenti nelle teste di cazzo. E quelle non hanno sesso.”
Parole quindi molto dure ma profondamente sensate da parte del noto recensore verso questo movimento femminista così esagerato da ottenere gli effetti contrari.