La cosa non è proprio andata giù alla celebre webstar.

Mattia Ferrari (in arte Victorlaszlo88) è uno degli youtuber più celebri per quanto riguarda gli argomenti cinematografici, ma anche se questi ultimi costituiscono il tema principale del suo canale, a volte lui vuole affrontare un diverso argomento attuale che può risultare particolarmente importante (basti pensare infatti alle tematiche sessuali di cui abbiamo parlato in questo articolo).

Una cosa che negli ultimi tempi ha enormemente colpito Mattia Ferrari sono i commenti riguardanti lo sbarco sulla luna: si è da poco celebrato l’ultimo anniversario di uno degli eventi più straordinari della storia dell’umanità, ma in numerosi post riguardanti esso, compreso uno pubblicato proprio da Mattia, sono usciti numerosi commenti di persone convinte che il celebre atterraggio non sia mai avvenuto.

Colpito negativamente da tali dichiarazioni fatte con tanta sicurezza, il famoso youtuber ha pubblicato un video in cui analizza questo complottismo mettendolo volutamente in ridicolo:

Nonostante però l’evidenza oggettiva delle cose spiegate da Mattia nel video, lo stesso sono arrivati commenti negativi da diverse persone che trovano vergognoso il suo comportamento nel non rispettare le opinioni altrui e che hanno cercato di spiegare nuovamente il perché lo sbarco non sia avvenuto mandando anche dei link riguardanti il documentario complottista “American Moon“. A questo punto la webstar ha risposto sulla sua pagina Facebook a tutto ciò:

Leggendo i commenti sotto al video sul complottismo lunare ho iniziato a pensare una cosa: ma siamo sicuri che stavolta sia solo una questione di percezione? Perché a me sembra che ci siano veramente tante persone che fanno discorsi allucinanti. Provo dolore fisico al cuore. Il prossimo che mi consiglia di vedere American Moon lo defenestro moralmente.

Per fortuna, oltre ai commenti dei complottisti ci sono stati numerosi discorsi argomentati da parte di persone che hanno cercato di spiegare il perché le loro teorie siano oggettivamente contestabili nonostante le risposte negative avute, segno che per quanto certe teorie folli siano enormemente diffuse non sono di certo da sottovalutare l’intelligenza e la capacità reale di saper studiare davvero la storia, cosa che può ancora dare speranza in questo paese dove spesso si casca su argomenti ancora più importanti.

Condividi.

Lascia un commento