Yotobi annuncia la fine del suo canale

La fine di Yotobi

Ed i fan si sono preoccupati.

Karim Musa (in arte Yotobi) è lo youtuber più iconico per quanto riguarda l’inizio delle prosperità su YouTube Italia. Nonostante sia stato probabilmente il primo youtuber a raccogliere molte visualizzazioni di seguito nel nostro paese, il pubblico non si è affatto stancato di lui grazie ai suoi continui cambiamenti che hanno sempre portato sulla piattaforma qualcosa che non si trova in nessun altro canale (ed il suo per ora ha raggiunto circa un milione e 429.000 iscritti).

Tuttavia arriverà presto il giorno in cui Karim smetterà di mandare avanti il suo canale per incentrarsi su progetti totalmente nuovi. Questa cosa non è di certo una novità, perché la famosa web-star ha espresso più volte il fatto che la fine si stia avvicinando, ma nell’ultimo video che ha realizzato (intitolato “Mela Verde“) sembra che lo youtuber abbia sganciato la bomba:

Credo che ormai manchi poco alla fine del progetto Yotobi. Penso che Yotobi abbia ormai dato quello che c’era da dare ed in futuro farò altro. Non abbandonerò YouTube, ma probabilmente lavorerò su altri canali con altri nomi.”

Inutile dire che quando Karim Musa ha espresso queste parole, numerosi suoi fan hanno cominciato a mandare saluti di addio, esprimendo la loro gratitudine ma anche la loro tristezza nel vedere che il grande comico di YouTube Italia se ne stia andando così presto. Tuttavia dopo tutti questi commenti il celebre youtuber ha immediatamente rasserenato i suoi iscritti:

Chiarisco un punto che magari non ho espresso in modo chiaro: non vado via da Youtube e il progetto “Yotobi” OVVIAMENTE finirà, ma non ora. Prima spacchiamo tutto, poi chiuderà.”

A quanto pare quindi Karim Musa è pronto alla chiusura del suo canale principale, ma non è una cosa alla quale lui vuole dire addio ora. Chissà che aspetto avrà il gran finale che il celebre comico sta programmando. Riuscirà a concludere con il grande botto attraverso cui lui è sempre andato avanti?

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

1
Commenti

max

L’articolo più inutile di sempre