Una sorpresa inaspettata da parte della piattaforma.

YouTube ha annunciato che, a partire dalla prossima settimana, il numero degli iscritti sarà mostrato pubblicamente in maniera approssimata. Questo varrà per tutti i canali aventi un numero di iscritti che vanno da oltre i 1000 in poi.

I motivi che spingono la piattaforma a fare ciò sono: migliorare la coerenza grafica dell’interfaccia utente ed eliminare lo stress da parte dei Creator nel controllare continuamente gli iscritti raggiunti migliorando in questo modo la tranquillità e la concentrazione sui loro contenuti.

Per fare capire meglio l’impostazione visiva che YouTube vuole adottare facciamo un esempio: nel caso un canale arrivi a 112.334 iscritti, pubblicamente sarà scritto 112.000 iscritti fino a quando lo youtuber non raggiungerà i 113.000. Gli youtuber potranno comunque vedere il numero specifico dei loro iscritti su YouTube Studio e YouTube Analytics.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento