Il famoso rapper ha detto la sua.

Il documentario “Chiara Ferragni – Unposted“, nonostante sia il film italiano distribuito come evento speciale più visto degli ultimi anni e quello più visto in generale dopo “Loving Vincent”, è stato stroncato enormemente dalla critica. Dopo che i giorni al cinema sono finiti, Federico Renzo Lucia (in arte Fedez) ha deciso di dire delle cose riguardanti le critiche fatte al documentario e a sua moglie:

Io ho il problema di non riuscire a tenere l’acqua in bocca, quindi per me è stato molto difficile non rispondere a delle cose assurde che ho letto e sentito dall’annuncio del documentario fino alla presentazione a Venezia. Non volevo farlo perché magari non volevo inficiare un progetto di altre persone e magari mettere nella me**a mia moglie, ma siccome adesso è andato tutto bene con gli incassi arriva Federico e distrugge tutto.

La cosa più esilarante a cui ho dovuto assistere è stata una dichiarazione fatta dal Codacons che esortava le sale cinematografiche a non distribuire il documentario di Chiara. Praticamente un ente pubblico che esorta alla censura, bravissimi. Il documentario ovviamente è stato stroncato enormemente dalla critica, cosa che ci aspettavamo e su cui non voglio sindacare, perché ognuno può dire quello che gli pare.

Tuttavia il fatto che il film sia andato così bene al botteghino nonostante le critiche da parte gli esperti cosa insegna? Che al giorno d’oggi la critica parla per se stessa e a se stessa. Questo è un modo carino per dire che non contate più un ca**o. Non riesco ad accettare le dichiarazioni che i benpensanti, critici e giornali fanno rispetto al lavoro che fa Chiara, riducendola ad una ragazza stupida che si fa le foto. Mettetevelo bene in testa: Chiara è una donna imprenditrice che con le sue mani e con le sue sole forze è riuscita a diventare per Fobs (per Fobs eh, non per Gino Panino), la donna numero uno più influente del mondo della moda.

Montanelli in un’intervista ha detto che gli italiani sono un fantastico popolo che però non hanno memoria storica e mi collego a ciò: fino a 10.15 anni fa i vostri figli e le vostre figlie avevano il sogno di diventare veline, concorrenti del Grande Fratello… e per riuscire a diventarlo dovevano fare cose poco gratificanti, leccare i c**i a destra e manca e uscire con vecchi bavosi. Quindi anche se davvero il modello di aspirazione di oggi è quello di diventare una ragazza che si fa solo foto ma che raggiunge il successo con i suoi piedi, ricordatevi che il mondo sicuramente oggi non è perfetto, ma forse è un po’ meglio di ieri.

Se nella vita avete un’idea stupida che però vi fa stare bene, uno scopo, un obiettivo che vi sembra irraggiungibile, ma tutti vi dicono di lasciar perdere perché state perdendo tempo, per una volta provate a non dare retta a nessuno e ad andare avanti. Molto spesso infatti chi vi dice così è perché non ha avuto la vostra stessa idea prima di voi.

A quanto pare quindi il celebre rapper ha evidenziato quanto la critica non riesca più ad influenzare i gusti del pubblico, almeno per quanto riguarda le stroncature. Voi siete d’accordo con le sue parole?

Condividi.

Lascia un commento