Scopri cosa ci ha detto uno dei freebooter più attivi su YouTube Italia.

Oggi abbiamo intervistato Roccobrazz, per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto uno dei freeboter più popolari che ricarica sul tubo le Live di Homyatol continuate a leggere l’articolo. Attualmente è l’unica intervista online ad un Freebooter che puoi trovare sul web in Italia, buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai e cosa fai nella vita?

Roccobrazz è un nickname “goliardico” che ho scelto in onore di Rocco e del sito che inizia per Brazz.

Vorrei tenere ancora alto l’hype della mia identità, magari per una snitchata futura in una live in discoteca con I.G., perché no. Chi bazzica sul gruppo Telegram dei modificati sa qualcosina in più.

Il freebooting secondo te danneggia i creatori di contenuti?

Il freebooting porta un sacco di visibilità ed è l’ideale per fidelizzare e ampliare la propria fanbase senza dover fare alcuno sforzo. Con Homy ho iniziato io dalla prima Live, poi Flips, Web Cultura, DRAGONE 7, Slotauras, ecc..ecc..

Tutti noi abbiamo contribuito alla crescita del suo canale Twitch e credo che a lui in fin dei conti abbia fatto comodo, anche se in realtà siamo solo dei PARASSITI.

Cosa ne pensi del fatto che in molti dicano che i freebooter non hanno ne creatività ne inventiva?

Lo accetto, spesso non creiamo contenuti ma semplicemente li rubiamo, io stesso mi definisco un content rubator, se andate a guardare i miei primi video tipo questo erano privi di montaggi creativi e con clip ripetute più volte LUL.

Però vi posso assicurare che c’è molto “sbatti” nel freebootare, serve lungimiranza nel capire quale content sia adatto alla piattaforma di YouTube.

Spesso bisogna scaricare il VOD prima che Homy lo faccia volare, tocca guardarsi ore di live (io freebooto solo streamers di cui sono fan), editare (io che edito KEKW), reuppare, inventarsi titolo, desc, copertina, tag, ecc..ecc… 

Cosa ne pensi di Homyatol e cosa ne pensi di Enkk?

Andrea è sempre stato un pioniere in quello che fa e continuerà a esserlo, finalmente ha raggiunto la serie A meritatamente, speriamo che in futuro non ci sarà troppa tossicità quando tornerà a fare IRL.

La cosa che più mi piace di Enkk è la genuinità che porta in stream, è senza filtri ed evita di fare il personaggio per farsi apprezzare.

peggiori streamer twitch italia
Scopri i Top e i Flop di Twitch Italia

Da quanto tempo segui Homyatol e come mai hai deciso di ricaricare principalmente i suoi contenuti?

Seguo Homy su YouTube dal primo video su Akinator, mentre su Twitch dalla prima live a Bologna con Camilla.

In realtà non ho deciso di ricaricare il suo content per fare il freebooter, le live mi facevano ridere un sacco e mi scazzava cercare le clip su Twitch e quindi le reuppavo su yt per comodità.

Quando ho visto il potenziale ho deciso di continuare a farlo (piccolo reminder che l’attuale HLH prima aveva video di storie cancer di Fedez con titoli clickbait, video di gameplay scammati da altri youtubers, ecc ecc freebooters si nasce LULW)

Hai intenzione di freebootare anche altri creator oltre ad Homyatol?

Prima freebootavo anche le primissime live di Panetty, soprattuto per i Panetti racconta (format attualmente scammato da Mikeflix, che saluto) ma Simone un giorno mi scrisse in privato perché non voleva che i suoi content venissero freebootati su youtube per evitare il pubblico non “educato” al mondo Twitch.

Da poco ho iniziato a freebootare anche le live di Luis, non credo di ampliare i miei orizzonti ma mai dire mai.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Il mio principale progetto futuro è quello di tornare sugli stessi numeri di Homyatol Live Highlights, tornare nel più breve tempo possibile a 25k iscritti e continuare a portare content che a distanza di anni sarà GOLD.

Un saluto al gruppo Telegram dei modificati e alla “freebooters mafia”.
VVB Roccobrazzzz

Grazie Roccobrazz per la tua partecipazione! Buon proseguimento e buona fortuna con il freebooting!

 

Condividi.

Lascia un commento